sabato 4 febbraio 2012

DOCTOR WHO: RECENSIONE DVD THE SENSORITES (IL PRIMO DOTTORE)

Per gli appassionati di Doctor Who è uscito, naturalmente nel Regno Unito, il DVD The Sensorites, che contiene episodi con il Primo Dottore.


Date di uscita: 23 gennaio 2012
Lingua: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Distributore: 2Entertain
Diretto da: Mervyn Pinfield and Frank Cox
Cast: William Hartnell, William Russell, Jacqueline Hill, Carole Ann Ford

Scritto da: Peter R. Newman





PERSONAGGI:
Dottore: Primo Dottore
Compagni di viaggio: Susan Foreman, Ian Chesterton e Barbara Wright

TRAMA:
Il Dottore ( Willian Hartnel) e i suoi compagni sbarcano in una navicella spaziale che orbita attorno ad un mondo lontano e misterioso, dove giace congelato un equipaggio di essere umani tra la vita e la morte. Il pianeta è il Sense-Sphere, dove vivono i Sensorites esseri di immensa intelligenza e potenza. Incapaci di partire, il Dottore e i suoi compagni devono capire le intenzioni dei Sensorites: sono amichevoli, ostili, o spaventati? E qual è il segreto mortale nel cuore del Senso-Sphere? Questa storia è stata originariamente trasmessa sulla BBC1 tra il 20 giugno - 1 agosto 1964.

EXTRA:
Il pezzo forte  è  Looking For Peter", un’estrosa inizialmente ma alla fine piuttosto commovente ricerca della verità dietro la vita dello scrittore Peter R Newman, una figura sfuggente. Un impegnato commento di otto collaboratori, tra cui due compagni e il regista. In "Vision On" ricorda Clive Doig i suoi giorni come fossero una visione confusa, mentre "Secret Voice Of The Sphere Sense" parla di una voce misteriosa nell'episodio sei. Testo informativo, una galleria e PDF (ritagli di Radio Time, disegni di progetto) completano il pacchetto.


Fonti: SFX UK

Potete acquistarlo su Amazon.itAmazon UKPlay.com

Nessun commento:

Posta un commento