domenica 19 febbraio 2012

DIARIO DI UNA SQUILLO PER BENE (2007-2011) Drammatico


Diario Diario di una squillo perbene (titolo originale Secret Diary of a Call Girl), è una serie TV britannica, trasmessa dal 2007 da ITV2 nel Regno Unito e in onda su Showtime negli USA. In Italia è stata trasmessa dal canale satellitare della pay tv Fox Life e dal canale free Cielo.

La serie narra le avventure di Belle de Jour / Hannah, interpretata dalla bravissima Billie Piper (Rose di Doctor Who), una prostituta d’alto bordo a Londra. La serie ha debuttato nel Regno Unito il 28 settembre 2007, facendo registrare un record di ascolti da spingere autori e produttori a iniziare velocemente le riprese della seconda stagione, mentre la terza stagione è stato ordinata prima ancora che la seconda andasse in onda. Diario di una squillo perbene è giunto alla sua quarta stagione e sembra che sia in progetto un film per il grande schermo.

TRAMA:
Diario di una squillo perbene racconta le avventure della doppia vita di Belle/ Hannah, una seria professionista che svolge il suo “lavoro” con molta passione, e una amica, figlia, fidanzata “normale”
Belle/Hannah, durante gli episodi,  racconta in prima persona e in tempo reale le sue storie e commenta le sue vicissitudini, rivolgendosi  direttamente agli spettatori, il tutto accompagnato da un buon sense of humor inglese.

La serie è stata ideata dalla scrittrice-sceneggiatrice Lucy Prebble dal suo omonimo libro, tratto dal blog di Belle du Jour che il 15 novembre 2009 ha rivelato la sua vera identità, la dottoressa Brooke Magnanti, una ricercatrice ed ex prostituta di Bristol. 

La colonna sonora è una versione strumentale della canzone: You Know I'm No Good di Amy Winehouse.

Diretto da:Yann Demange Susan Tully, Peter Lydon Fraser MacDonald Cina Moo-Young Alex Garcia Lopez Wayne Che Yip
Paese: Regno Unito
Numero di stagione: 4
22 episodi di 30 minuti
Società di produzione:
Artist Rights Group (A.R.G)
ITV Productions
Silver Apples Media
Tiger Aspect Productions

INTERPRETI E PERSONAGGI
Billie Piper: Belle/Hannah 
Iddo Goldberg: Ben
Cherie Lunghi: Stephanie 


Ashley Madekwe: Bambi/Gloria White  (stagione 2-3)

James D'Arcy: Duncan Atwood (stagione 3)
Lily James: Poppy (stagione 4)
Paul Nicholls: Harry (Stagioone 4)

Callum Blue: Alex (stagione 2)

David Dawson: Byron Seebohm  (stagione 3)
Gemma Chan Charlotte (Stagione 4)











Nessun commento:

Posta un commento