lunedì 22 ottobre 2012

Husbands (Mariti) Sitcom (2011-)

Husbands, la web serie scritta da Jane Espenson e Brad Bell e diretta da Jeff Greenstein e interpretata dallo stesso Brad Bell, da Sean Hemeon e da Alessandra Torresani, racconta la storia di due ragazzi, Cheecks a Brady, che si svegliano, dopo una notte brava a Las Vegas per festeggiare la legge federale per l'uguaglianza dei matrimoni gay, sposati. Il loro matrimonio ha un inizio difficile, temono che un divorzio possa influire negativamente alla causa. Brady Kelly, un giocatore dei LA Dodger, dichiaratosi gay da poco, e Cheeks, personalità controversa nota ai tabloid americani, decidono di stare insieme. Anche Haley, la migliore amica single di Cheeks, all'inizio è riluttante, ma poi dà loro il suo sostegno.
La serie da una sceneggiatura, scritta da Brad Bell, intitolata SO L.A., la storia di un uomo gay sui vent’anni, la sua migliore amica, e la loro vita da single a Los Angeles.
Husbands ricorda molto Dharma & Greg e la nostra Casa Vianello, la classica sitcom sugli sposi innamorati, molto delicata e mai volgare, ma allo stesso tempo pungente, ma anche il film Il vizietto. Gli episodi sono brevi e molto veloci, di facile consumo. La serie ha debuttato il 13 settembre 2011,  tramite super syndication  su piattaforme come Blip, YouTube, e Roku, la seconda stagione è già iniziata il 15 agosto 2012 e vede la partecipazione di numerose guest stars, tra queste Joss Whedon.

CAST PRINCIPALE, REGIA E SCENEGGIATURA:

Jane Espenson è meglio conosciuta per essere l'autrice e sceneggiatrice di  Buffy l’Ammazza Vampiri, ma anche di Angel, Firefly, The O.C., Una mamma  per Amica, Game of Thrones e Torchwood, Miracle Day, Dollhouse, Caprica, Battlestar Galactica. Ha anche coprodotto e scritto a livello esecutivo gli episodi per il web di Battlestar nominati gli Emmy  ed è cocreatrice di Warehouse 13. Ha scritto fumetti, racconti e saggi relativi a molti di questi show. Attualmente è orgogliosa di essere produttore consulente di Once Upon A Time e di essere cocreatrice di Husbands.

Brad Bell (Cheecks) è produttore esecutivo e protagonista di Husband, la sitcom di sposini che ha fatto storia come il primo show online premiato dal prestigioso istituto televisivo Paley Center. Bell ha lavorato come scrittore satirico e artista dal 2008, esibendosi su YouTube e iTunes interpretando Cheecks. Nel 2012, Bell è diventato produttore consulente per Video Pop Up di VH1.





Jeff Greenstein sceneggiatore, produttore e regista di Desperate Housewives, Parenthood, Will & Grace, Partners, Friends e Dream e regista di Husbands.

Sean  Hemeon (Brady Kelly) ha ottenuto il suo primo ruolo importante interpretando Max in As The World Turns. Appare anche in alcuni episodi di True Blood e Criminal Minds. Attualmente lavora in Husbands e nelle web series Bloomers e  Synthesized Life.








Alessandra Torresani (Haley ) meglio conosciuta come Zoe Graystone di Caprica, acclamato dalla critica, (numero uno sulla rivista Rolling Stone per "50 buone ragioni per guardare la TV"), il prequel del mega-hit Battlestar Galactica. Sarà protagonista nel prossimo film Playback, un thriller psicologico con Christian Slater, e in un film per la televisione intitolato Circling the Drain,  prodotto da Michael Eisner. Alessandra ha appena girato un ruolo di guest star in un altro popolare show  televisivo, Warehouse 13. E' apparsa in diversi show televisivi tra cui CSI: Crime Scene Investigation , The Sarah Connor Chronicles , Arrested Development, Bones, ER , e Malcolm in the Middle.


Musiche di: Stephen Main (prima stagione), James Bladon (seconda stagione)
Paese di origine : Stati Uniti
Lingua: Inglese
No. delle stagioni: 2 
Produttori esecutivi : Jane Espenson, Brad Bell, Jeff Greenstein
Produttore: M. Elizabeth Hughes
Location: Los Angeles , California
Cinematografia: Benjamin Kantor
Prodotta da: Scriptacular Productions

E ora buona visione! Guarda Husbands


Nessun commento:

Posta un commento