domenica 25 marzo 2012

LOST GIRL (2010 - ) Fantasy - Crime

Lost Girl è una serie televisiva canadese trasmessa dal 12 settembre 2010 sul canale Showcase e negli USA sul canale Syfy e ha avuto critiche positive sin dal primo episodio andato in onda. La serie è arrivata alla seconda stagione ed è inedita in Italia.

Scritta da Michelle Lovretta
Diretta da John Fawcett e David Winning
Paese: Canada
Lingua: Inglese
No. di stagioni 2 (1° stagione 13 episodi ; 2° stagione 22 episodi)
Prodotta da Jay Firestone's Prodigy Pictures
Siti ufficiali: http://www.showcase.ca/lostgirl/
                     http://www.syfy.com/lostgirl


TRAMA:
Tutti hanno dei vampiri. Noi abbiamo una succubus.

Lost Girl  narra le vicende della seduttrice soprannaturale Bo (Anna Silk: Being Erica), una Succubus che si nutre di energia sessuale (chiamata a volte "Chi") degli esseri umani. Cresciuta con genitori umani, Bo non ha ragione di credere di essere diversa da una ragazza normale – finché non prosciuga il suo ragazzo fino alla morte quando ha il suo primo rapporto sessuale. Una volta messa in cammino, Bo scopre di essere una Fae (fata), creature di leggenda e di folclore, che si fanno passare per esseri umani, mentre succhiano a loro la vita segretamente, come hanno fatto per millenni. Sollevata eppure scioccata dal scoprire che non è sola, Bo è costretta a scegliere se essere fedele al clan dei Fae del Buio al clan della Luce clan. Bo decide di prendere il sentiero di mezzo tra gli esseri umani ed i Fae mentre intraprende una missione personale per scoprire i segreti della sua origine.

Con l'aiuto della sua compagno umana, Kenzi (Ksenia Solo: Il Cigno nero, Life Unexpected), Bo intraprende una sfida ogni settimana che aiuta un Fae o un cliente umano che va da lei per risolvere un mistero, o per ristabilire un'ingiustizia. Già in un triangolo amoroso con Dyson (Kris Holden-Ried: Ben Hur, The Bridge, I Tudor), un Fae sexy  Fa erotici che lavora come detective umano di polizia e la bella scienziata umana, Lauren (Zoie Palmer: The Guard, Instant Star) che lavora per i Fae, la vita amorosa di Bo sta per diventare ancor più complicata.

PERSONAGGI E INTERPRETI PRINCIPALI:

Bo (interpretata da Anna Silk)

Bo è una Succubus, una creatura mitologica che usa il sesso per nutrirsi , curarsi  e uccidere. Cresciuta come un essere umano da rigidi genitori adottivi, le  è stato insegnato che il sesso di qualsiasi tipo è male. Quando il  bisogno interno di Bo di energia sessuale, o "chi", divenne così forte che la fece cedere alle sue  pulsioni a 17 anni, lei non fu in grado di controllare il suo potere e uccise accidentalmente il suo primo amante. Traumatizzata, Bo lasciò la città, promettendo di non soccombere alla sue pulsioni ancora una volta - fino a che non incontra la Fae, la sua antica, lunga guerra tra parenti.  Il Fae detective della polizia Dyson e il medico umano Lauren aiutano Bo a capire e nutrire i suoi bisogni innati, ma anche controllare i suoi appetiti in modo che possa vivere una vita "normale" - scatenando un triangolo amoroso che diventa  ancora più complesso Rifiutando la regola Fae che vuole che scelga  tra le fazioni Fae della Luce e del Buio, Bo  trova un alleato fermo in Kenzi, una criminale umana dal cuore buono e un forte senso di lealtà. Insieme a Kenzi, Bo utilizza le sue capacità soprannaturali per aiutare Fae ed esseri umani allo stesso modo, sperando così di scoprire il mistero delle sue origini.

Dyson (interpretato da Kris Holden-Ried)

Dyson è il Fae della Luce misterioso e sexy interesse amoroso di Bo, e il suo primo amante ad essere sopravvissuto dopo aver passato una notte con lei. Lavora sotto copertura per il suo popolo come un detective "umano" dell’ omicidi, contribuendo a mantenere l'esistenza dei Fae un segreto dove può. Un lupo solitario nel cuore, Dyson odia di essersi innamorato di Bo, e resiste il più a lungo possibile. Il suo desiderio di proteggere Bo è spesso in contrasto con i capricci dei suoi superiori Fae, complicandogli la vita e il loro rapporto romantico - fino al suo estremo sacrificio per garantire la sicurezza di Bo profondamente cambiando la natura del loro rapporto. Dyson ha appena il tempo di cogliere appieno l'impatto del suo sacrificio, quando la ricomparsa di una figura dal suo passato, pone una seria sfida a qualsiasi possibilità che lui e Bo non potranno mai tornare insieme.

Kenzi (interpretata da Ksenia Solo)

Kenzi è un’ artista della truffa e una  ladra, una ragazza molto intelligente e sveglia, nonostante la sua giovane età. Lei è la e unica vera  principale confidente di Bo, e la sua intraprendenza la rende molto utile. Usando la sua vasta gamma di contatti, Kenzi  può ottenere tutto quello che  Bo ha bisogno praticamente in ogni situazione. La natura più esperta  e cinica di  Kenzi la rende molto protettiva nei confronti di Bo, che può  essere ingannata dove  Kenzi non può. Kenzi ha avuto l'oscurità nel suo passato, ma a differenza di Bo, si rifiuta di soffermarsi,  Kenzi è una vera sopravvissuta. Indipendentemente dal suo passato, l’ obiettivo futuro di Kenzi  è semplice: fare quello che può per proteggere Bo da un mondo che non potrà mai capirla come Kenzi.

Lauren (interpretata da Zoie Palmer)

L'infanzia di Lauren è stata  molto diversa da quella di Bo, cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia, lei è molto più colta ed elegante rispetto a  Bo. Lauren è al servizio del Ash  come scienziata , e studia forme di vita, come  Bo, che molti esseri umani ne ignorano l’esistenza. Lauren offre la sua conoscenza medica a Bo per aiutarla a controllare i suoi appetiti e proteggerla dalle punizioni dei Fae. Anche se il loro rapporto è iniziato come un risultato di motivazioni nascoste di Lauren, Bo si fida di Lauren - Lauren di Bo. Quando i nuovi modi dell’ Ash  rappresentano una grave minaccia per Lauren , Bo è la  primoa farsi avanti e difendere l'onore  di Lauren. Ma Lauren ha molti segreti che, quando li rivelò a Bo, rischiano di minare le solide fondamenta  del loro rapporto.


Trick (interpretato da Rick Howland)

Trick è il misterioso, vecchio proprietario e barista della taverna Dal Riata, una "stazione di passaggio" che serve come territorio neutrale per i Fae locali, e dove tutti i viaggiatori  Fae devono essere controllati e far conoscere le loro alleanze. Politicamente attento, anche se non politicamente ambizioso, Trick è anche un confidente segreto e mentore di Dyson, e scoglio personale per Bo. Trick ha rischiato molto per tutelare la sicurezza di Bo, e le conseguenze delle sue azioni stanno appena iniziando a presentarsi. Ma Trick è anche il guardiano delle origini vere di Bo e lui è determinato a nascondere a Bo queste informazioni ... anche se è per amor suo o suo di lui è una domanda che pesa su di lui.


Hale (interpretato da K.C. Collins)

Nel mondo umano, Hale è un detective, il patner di Dyson. Nel mondo Fae, è un bel maschio "Sirena" - in grado di influenzare gli altri con la sua bella voce, è lo scapolo eterno e il pilota  finale, non ha paura di flirtare con una ragazza brutta al bar in modo da poter tornare a casa con la sua calda amica. Un poliziotto di talento, Zen e affascinante, la più grande forza di Hale è la politica della comprensione,  fa del suo meglio per proteggere impaziente Dyson mettendosi nei guai con capi umani o Fae. Si tratta di un compito impossibile, a volte. Soprattutto una volta che Bo e Kenzi si messe nel mezzo, complicando tutto quello che una volta sembrava semplice.


Nessun commento:

Posta un commento