Harry Dresden è il migliore in quello che fa. Beh, tecnicamente, è l'unico in quello che fa. Così, quando il Dipartimento di Polizia di Chicago si imbatte in un caso che trascende la creatività o la capacità mortale, lo ingaggia per avere delle risposte. Il mondo "quotidiano" è in realtà pieno di cose strane e magiche - e la maggior parte di loro non giocano bene con gli esseri umani. Ecco dove entra in gioco Harry. Assumi un mago per trovare un - bene, se ci credi.
C'è solo un problema. Il Business, per usare un eufemismo, puzza. Così, quando la polizia lo chiama sulla scena di un crimine per un consulto su un duplice omicidio macabro commesso con la magia nera, Harry vede il segno del dollaro. Ma dove c'è la magia nera, c'è un mago nero dietro di essa. E ora che il mago conosce il nome di Harry. E questo momento le cose iniziano a farsi... interessanti.
La Magia. Può uccidere un uomo.
Storm Front di Jim Butcher è il primo libro dei Dresden Files, dove il personaggio principale è Harry Dresden, un mago con poteri taumaturgici che a volte collabora con la sezione Investigazioni Speciali, capitanata dal tenente Karrin Murphy, schernita dai colleghi e tenuta sotto controllo dai capi del Dipartimento di Polizia di Chicago, a causa della sua amicizia con Harry e per dare credito alle teorie e spiegazioni fornitali dal mago su crimini molto efferati. Lo stesso Harry è guardato con sospetto dalla polizia per via delle sue conoscenze nella malavita di Chicago. Anche il Consiglio Bianco del NeverNever lo crede capace di tali crimini. Harry dovrà scoprire il colpevole degli omicidi per salvare Murphy e la sua vita.
Storm Front appartiene al genere Urban Fantasy - Thriller. Un ottima lettura sotto l'ombrellone.
Il libro non è stato pubblicato in Italia
Se qualche casa editrice fosse interessata pubblicarlo in italiano, si prega di scrivere a: serialmentetv@gmail.com
Pubblicato da: ROC, Penguin, 2000 - USA
ISBN 0-451-4578-1
Lo potete acquistare su Amazon.it o su Ibs
Nessun commento:
Posta un commento